28 febbraio 2008

Paul Klee - Remembrance of a Garden

Quando guardo un'opera d'arte mi piace apprezzarla così come la vedo, senza sapere tutto quello che c'è dietro. L'arte-come-la-consepisco-io porta si il significato che l'artista ha voluto comunicare e il suo stato d'animo, ma tutto quello resta in secondo piano... importante è quello che comunica a me relativamente a come sono e al mio stato d'animo. L'importanza artistica e storica è per i critici...

Questo Giardino leggendario di Paul Klee è bellissimo.

P. S. Essendo io italiano e Klee tedesco naturalizzato svizzero ho messo il titolo del quadro in inglese...

1 commento:

Jacopo ha detto...

Fantastico,
Questo blog con il materiale aggiuntivo sta iniziando davvero a prendere una forma ben definita,
i miei complimenti, una marea di spunti interessanti e la scrittura è piacevolissima e ben delineata, un vero raggio!
a presto,
J