21 febbraio 2008

Scott Westerfeld - Risen!

Questo è un libro che ho comprato per sbaglio, avevo letto la trama e non mi piaceva, avevo visto la copertina e non mi piaceva. Poi, visto che era in casa e che dopo due mesi sarebbe uscita la seconda parte, ho deciso di dargli una chance.

Dopo le prime pagine avevo una gran confusione in testa: tanti personaggi, ambienti completamente diversi, congegni astrusi e parole poco comuni... ad un certo punto il velo è caduto e sono entrato nell'universo del Risen! Un libro pieno di idee originali e questioni etiche, guerra e amore (le scene tra Rana e la commando Rix mi piacciono troppo), con una battaglia navale tra un incrociaore Rix e la nave di Laurent che definire epica è riduttivo... è stata veramente dura tornare dall'universo di Westerfeld!

Spero che il finale abbastanza aperto significhi che vedremo un seguito... Scott non mi deludere!!!

Nessun commento: