2 ottobre 2008

Il gusto perverso di un pesiero diverso

Ovviamente il titolo è una citazione, precisamente da "La mosca bianca" cantata da Milva e scritto da Faletti. Mi sembra una frase perfetta per introdurre due dischi (scaricabili gratuitamente!).

Ecco il link al primo: clicca qui.
Dentro questi specchi è un faustributo: un tributo a Faust'O per il trentennale del suo primo CD.
Le musiche sono state riarrangiate e riammodernate, riportando i testi attualissimi (tipo Benvenuto tra i rifiuti) a una vividità forse maggiore. Purtroppo da qualche giorno il suo sito non è raggiungibile, per qualche fugace informazione resta Wikipedia...

Canzoni consigliate (a mio modesto parere):
suicidio, buon anno, j'accuse...amore mio, godi (da qui il titolo del post...), Vincent Price e ultimi fuochi.

L'altro disco è la raccolta di rockit.it del 2008 (anche se non tutte le tracce sono di quest'anno). Si scarica gratuitamente dal sito rockit.it e contiene molte tracce interessanti, su tutte: per combattere l'acne, i soldi sono finiti, figlio di puttana e vecchi difetti. Importante: su rockit ci sono solo aritisti italiani!

4 commenti:

silvia ha detto...

anche io l'ho scaricata (in realtà metà delle canzoni già ce le avevo, essendo fan di gran parte delle band proposte). gran complilation!

fede ha detto...

però scommetto che non conoscevi Faust'O...

silvia ha detto...

scommetti bene...!

isidax ha detto...

be l'unico posto in rete dove Fausto è presente e commenta pure (si firma JEESS)è www.isidebloginfausto.splinder.com
o ultimi fuochi che dir si voglia....